Test dell' Udito

Perché è importante?

Un uomo su due ed una donna su tre non sentono più bene a partire dal 65esimo anno di età ed iniziano a soffrire quindi di Ipoacusia.

I primi segnali di calo uditivo, in realtà, possono iniziare già intorno ai 30 anni, a causa di un'eccessiva esposizione ai rumori.

Controllare periodicamente la qualità del proprio Udito è sicuramente un importante gesto di Prevenzione, dura solo pochi minuti e fornisce Risultati immediati!

Come si svolge?

L’audioprotesista di Novacustica 2000 esaminerà il tuo canale uditivo che conduce al timpano per scoprire di più sullo stato di salute del tuo udito.

L'esame dell'orecchio non è affatto doloroso. Ti chiederà poi di indossare delle cuffie e di ascoltare una serie di suoni, al fine di valutare il tuo udito per le varie frequenze e livelli di volume.

I risultati del test dell'udito sono riportati in un audiogramma, un grafico.

Il test dell'udito è veloce, semplice e completamente indolore.

Nella maggior parte dei casi, il tuo audioprotesista ti consegnerà i risultati del test subito dopo averlo effettuato e ti fornirà consigli su come recuperare l'udito.

In caso mi venga accertata una Perdita uditiva quali Servizi ho a disposizione?

Novacustica 2000 ha messo a punto un sistema che mira al pieno successo dell' applicazione delle protesi acustiche con l’Obiettivo di raggiungere sempre la soddisfazione totale del proprio Cliente.

Neanche il migliore apparecchio acustico, da solo, potrebbe garantire la soddisfazione totale del Cliente ed è per questo motivo che è fondamentale per noi porre la massima attenzione ai singoli casi.

Nella scelta dell'apparecchio acustico, diventa fondamentale adattarlo a chi lo utilizzerà perchè la correzione deve essere su misura.

Nei Centri Novacustica 2000 sarai seguito dal tuo audioprotesista con:

  • Intervista approfondita per valutare le tue necessità, i tuoi desideri ed il tuo grado di motivazione all'uso dell'amplificazione come mezzo per migliorare le capacità di comunicare;
  • Proposta mirata di uno specifico apparecchio per l'udito formulata in base all'analisi approfondita della prova audiometrica ed alle tue necessità.

Ti aspettiamo!

Inviaci la tua richiesta

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).

Autorizzo altresì Novacustica2000 ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi!

Seguici nei social